COMUNICATO STAMPA – Davide Rizzo

Virtus Trapani: Davide Rizzo è un nuovo under per la Serie C

La Virtus Trapani è lieta di annunciare l’ingresso in prima squadra del giovane Davide Rizzo, classe 2007, che sarà aggregato al roster che affronterà il prossimo campionato di Serie C.

Cresciuto nel vivaio dello Trapani Shark, Rizzo si è messo in luce nei campionati giovanili regionali e nazionali –Next Gen-, distinguendosi per qualità tecniche, visione di gioco e capacità realizzative. Nella stagione appena conclusa ha militato nelle formazioni Under 19 del club granata, registrando prestazioni di rilievo, con una media di oltre 20 punti a partita, attirando l’attenzione degli addetti ai lavori. Tra le gare più significative spiccano i 31 punti realizzati in trasferta a Catania e la convocazione in Serie A con Trapani Shark nel marzo 2025.

Da non dimenticare l’ottimo campionato disputato  in Divisione Regionale 1 con la maglia della MBA, grazie al doppio tesseramento, collezionando minuti importanti.

La sua versatilità nel ruolo di guardia e la predisposizione al lavoro lo rendono un innesto ideale nel progetto della Virtus, che punta con decisione sulla valorizzazione dei talenti locali.

Sono molto felice di affrontare questa nuova stagione con entusiasmo e determinazione. Sarà un campionato competitivo, ma abbiamo i giusti giocatori per poter dire la nostra. Non vedo l’ora di dare il mio contributo alla squadra e continuare a crescere insieme al gruppo.
Davide Rizzo

“Siamo felici di accogliere Davide nel gruppo della prima squadra.  È un ragazzo serio, con ampi margini di crescita, e rappresenta perfettamente lo spirito della Virtus: lavorare sul territorio per costruire il futuro.”

Benvenuto Davide, e buon campionato in maglia Virtus!

Ufficio Stampa

Tb76