COMUNICATO UFFICIALE

🟡🔵 Novità in Casa Virtus Trapani: Christian Culcasi è il nuovo Direttore Sportivo, per il settore giovanile! 🔵🟡

La Virtus Trapani dà il benvenuto a un nuovo importante tassello del proprio staff dirigenziale: Christian Culcasi sarà il nuovo Direttore Sportivo della società, per il settore giovanile. Un innesto fortemente voluto, che siamo certi porterà energia, competenza e passione in una stagione che si preannuncia tanto ambiziosa quanto impegnativa.

Con l’ingresso di Christian, la Virtus rafforza il proprio organico: il settore giovanile anche quest’anno sarà protagonista in quasi tutte le categorie.

Ringrazio la società e in particolare Sergio Romano per la fiducia – queste le prime parole di Culcasi –.Assumere un ruolo così importante in una società che ha una storia così lunga è motivo di orgoglio per me ma anche di profondo rispetto e impegno verso ciò che andrò a fare.
Sono pronto e carico per dare tutto me stesso a questo ruolo che assumerò.
L’inizio di ogni nuova avventura porta con sé grandi speranze che mi auguro di far diventare realtà.
Ogni obiettivo è raggiungibile tramite il duro lavoro e sono convinto che la nostra società possa crescere sempre di più e tagliare nuovi traguardi nel breve e lungo periodo.

L’obiettivo nel breve periodo è semplicemente quello di strutturarci bene e mettere le fondamenta affinché nel medio e lungo periodo si possa avere un settore giovanile di buon livello e affinché esso possa diventare il lago principale da cui possa attingere la prima squadra.
La Virtus ha coltivato nella sua storia tantissimi talenti e formato migliaia di giovani trapanesi, il nostro obiettivo è quindi quello di continuare questo percorso alzando pian piano l’asticella.

In più vorrei spendere delle parole per il nostro settore femminile.
Viviamo un periodo in cui lo sport rosa nella nostra provincia ha raggiunto vette importanti, motivo di grande orgoglio per tutti noi, ed è quindi nella nostra intenzione continuare a far crescere le ragazze trapanesi che amano questo sport e vogliono giocare a basket.”

Benvenuto Christian!
Con te a bordo, la Virtus è ancora più forte. Forza Virtus! 💛💙