πŸŽ™οΈ π—Ÿπ—˜ π—©π—’π—–π—œ π——π—˜π—œ 𝗑𝗒𝗦𝗧π—₯π—œ 𝗖𝗒𝗔𝗖𝗛 πŸŸ‘πŸ”΅ π‘½π’Šπ’“π’•π’–π’” π‘»π’“π’‚π’‘π’‚π’π’Š – π‘Ίπ’•π’‚π’ˆπ’Šπ’π’π’† 2024/2025: Filippo

FILIPPO CONTILIANO

UNDER 17 F

A conclusione di questo anno sportivo vorrei per prima cosa ringraziare gli amici/dirigenti Luisa Frazzitta e Giuseppe Zangara che mi hanno sostenuto ed accompagnato con passione, professionalitΓ  e spirito di gruppo durante tutte le partite e gli allenamenti.

Oltre un ringraziamento a tutte le famiglie delle ragazze che hanno permesso di essere presenti e lo continuano tuttora perchΓ© saremo impegnati fino a metΓ  giugno in un torneo di categoria a Palermo. .

Ovviamente non ultime un grazie a tutte le ragazze che, oltre ad essere presenti con una percentuale finale del 94%, hanno dato il massimo impegno consentendo di svolgere anche ottimi allenamenti per la serie C femminile; senza il loro fondamentale apporto tutto ciΓ² non sarebbe stato possibile.

È stato un gruppo sicuramente non omogeneo come età, perché composto da nate dal 2007 al 2011 e pertanto la cosa più difficile, avendo solo 3 turni di allenamento complessivo con il gruppo senior, è stato riuscire a raggiungere il massimo risultato col tempo a disposizione. Sicuramente sono soddisfatto del risultato raggiunto non solo nel campionato Under disputato (seconde dietro Gonzaga Palermo), ma ancora dí più nel miglioramento individuale.

Tutte hanno dato il possibile in campo e sicuramente per alcune, il fatto di potersi allenare con ragazze piΓΉ mature tecnicamente, ha permesso di apprendere meglio e piΓΉ velocemente. Per le nate nel 2011 un grazie particolare perchΓ© pur essendo le piΓΉ piccole, trovando quindi meno spazio nelle partite e convocazioni, alla fine sono risultate un gruppo coeso che non ha mollato.

Per il futuro, secondo il mio parere, si impone un’attenta e oggettiva suddivisione per categorie di appartenenza.