Si chiude il campionato Under 15 della Virtus Trapani con una meritata vittoria ottenuta tra le mura amiche contro la Asd Alcamo con il punteggio di 94-56.
Dopo soltanto 3 minuti di gioco i padroni di casa si portano avanti piazzando un parziale di 12-0, giocano in scioltezza concedendo molto poco agli avversari e andando a canestro con regolarità chiudono il quarto avanti di 24 lunghezze.
Più equilibrata la gara nelle prime battute del secondo quarto, in cui coach Zichichi mette in campo un quintetto completamente diverso dal primo, e dopo alcuni minuti di assestamento (38-17 al 13°) i virtussini sfoderano un ottima difesa e, recuperando molti palloni, allungano e vanno al riposo lungo sul +38 (60-22).
Al rientro dagli spogliatoi si rivede di nuovo il primo quintetto, che però stavolta manovra in maniera un pò meno fluida. Gli ospiti piazzano 2 triple, ma i virtussini nel solo terzo quarto ne mettono 4, con Catania e Lamia (3). Ancora una prestazione pregevole da segnalare per Giorgio Lamia autore di 40 punti (giocando solo 2 tempi), con 5/8 dal perimetro.
Nell’ultimo quarto coach Zichichi alterna nuovamente il secondo quintetto, ma la partita ormai ha poco da dire e la gara si chiude col punteggio finale di 94-56.
VIRTUS TRAPANI: Aulino, Buscaino, Campo G. (10), Catania (5), Gucciardi (17), Lamia (40), Lucido (2), Manuguerra (8), Milazzo (4), Musacco, Noto (4), Ribaudo (4),