COMUNICATO STAMPA – Giorgio Gentile

Giorgio Gentile confermato alla Virtus Trapani per la stagione 2025/2026

La Virtus Trapani è lieta di annunciare la conferma di Giorgio Gentile, che vestirà anche per la prossima stagione la maglia gialloblù.

Protagonista della splendida cavalcata dello scorso anno culminata con la promozione in Serie C, Gentile ha chiuso la stagione 2024/2025 con una media di 10,1 punti a partita in 25 presenze, distinguendosi anche per la sua capacità di costruire gioco e servire assist ai compagni, rivelandosi pedina fondamentale nello scacchiere virtussino.

Queste le parole del giocatore:

Un altro anno nella famiglia Virtus rappresenta motivo d’orgoglio; un gruppo solido e una società che nel breve periodo punta a fare un altro salto di categoria dopo la straordinaria vittoria dello scorso anno, sono stati i motivi principali che mi hanno convinto a vestire ancora questa maglia.
Da neopromossa probabilmente non partiremo coi favori del pronostico in un campionato che si prospetta di ottimo livello, ma sono sicuro che ancora una volta il gruppo risponderà presente e darà filo da torcere a tutti; metterò a disposizione del coach e della squadra tutto ciò che ho e che potrà essere utile, in campo e fuori, per raggiungere i playoff!”

La società esprime grande soddisfazione per la prosecuzione di un percorso tecnico e umano che ha già dato risultati importanti. Con la conferma di Gentile, la Virtus Trapani ribadisce la volontà di affrontare il prossimo campionato con ambizione, continuità e spirito di squadra.

tb76